Home > Qualità
Ultima modifica: 21 maggio 2017

Qualità

La scuola, in quanto organizzazione, complessa e strutturata, che produce un servizio, non può sottrarsi alle regole che governano tutte le organizzazioni, tra le quali certamente rientra la valutazione dell’efficienza ed efficacia, fonte preziosa di utili indicazioni per un continuo miglioramento ed un più efficace perseguimento degli obiettivi formativi.

Il nostro istituto vuole porsi come obiettivo la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Qualità .

Per qualità si intende, secondo le norme ISO-9000, “l’insieme delle proprietà e delle caratteristiche di un prodotto o di un servizio che conferiscono ad esso la capacità di soddisfare esigenze espresse o implicite”.

Per qualità di un servizio si intende la produzione di un risultato adeguato (efficacia), attraverso un utilizzo ottimale delle risorse a disposizione (efficienza).

La qualità consente di valorizzare le risorse disponibili, “sistemizzare” le iniziative, standardizzare e diffondere gli interventi efficaci. Operare nell’ottica della qualità significa, per la scuola, definire la propria identità, organizzarsi come servizio efficiente, realizzare e monitorare prestazioni efficaci.

 

 

 

Questionari on-line per la valutazione delle attività a.s 2016/2017.

Genitori degli alunni della scuola dell’infanzia

  

Genitori degli alunni delle classi quinte/prima media

 

Genitori degli alunni delle classi terze