Home > Genitori > Obblighi vaccinali
Ultima modifica: 5 marzo 2018

Obblighi vaccinali

Consegna della documentazione.

Istituto Comprensivo Statale “Cavalcanti”

Via Cavalcanti 11 – 20098 San Giuliano Milanese – Tel. 02 9848341

 

In applicazione della nota USR Lombardia n. 8268 del 1/3/2018 e successiva integrazione n. 3847 del 5 marzo 2018, ricordiamo che i genitori/tutori/affidatari che hanno presentato la dichiarazione sostitutiva dell’avvenuta vaccinazione o di esonero, differimento o la dichiarazione di aver fissato un appuntamento presso l’Azienda Sanitaria devono presentare in segreteria entro il 10 marzo 2018 idonea documentazione, rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale, attestante:

·         l’avvenuta vaccinazione;

·         oppure la comunicazione dell’ASL di somministrazione delle vaccinazioni, se fissata successivamente alla data del 10 marzo.

Per la Scuola dell’Infanzia, successivamente a tale data, sarà pertanto consentita la frequenza a scuola anche presentando, sempre entro il termine del 10 marzo, la documentazione proveniente dall’ASL attestante che la richiesta di effettuazione delle vaccinazioni è stata presentata e che la somministrazione di queste ultime sia stata fissata dalla medesima Azienda Sanitaria successivamente a tale ultima data.

Per tutti gli ordini di scuola, la mancata presentazione della documentazione entro il 10 marzo sarà segnalata ai responsabili dell’ASL, che avvierà la procedura di recupero dell’inadempimento.