Ultima modifica: 4 Gennaio 2021
Home > Iscrizioni > Iscrizioni scuole dell’infanzia

Iscrizioni scuole dell’infanzia

Iscrizioni

Le domande  per  la scuola della infanzia , dovranno presentate esclusivamente “online” da lunedì 4 gennaio a lunedì 25 gennaio 2021 tramite il modulo  Google di seguito pubblicato:

https://forms.gle/dgqLYtvRfgXX1MZ58

Le domande dovranno essere integrate da   TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:

  • fotocopia del documento di identità del Genitore/tutore che  presenta la domanda
  • fotocopia del tesserino recante il codice fiscale dell’alunno
  • fotocopia del certificato di vaccinazione
  • certificazione se alunno DVA                   

da inviare all’indirizzo iscrizioni@cavalcantionline.it  (in caso contrario non saranno accettate).

N.B. Gli alunni iscritti e che già  hanno frequentato la scuola dell’infanzia presso il “Pentagono” non devono presentare nuova iscrizione ma si intendono già iscritti.

In caso di eccedenza di richieste di iscrizionisoprattutto per quanto riguarda la scuola dell’infanzia, valgono i criteri di precedenza stabiliti a seguito degli accordi intercorsi tra  l’Amministrazione Comunale e i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Statali  di San Giuliano Milanese in data 22 dicembre 2020.

Tutte le domande pervenute fuori termine saranno accolte  secondo l’ordine cronologico della data di presentazione della domanda fino a disponibilità di posti.

Le  domande  di  iscrizione  sono  accolte  entro  il  limite  massimo  dei  posti complessivamente disponibili  nella  singola  istituzione  scolastica, definito  sulla  base delle  risorse  di  organico  e dei   piani   di   utilizzo   degli   edifici   scolastici   predisposti   dagli   Enti locali  competenti.

Le domande provenienti da famiglie non residenti saranno accolte un volta esaurita la domanda locale, incluse le domande fuori termine.

È prevista la disponibilità di posti  per l’inserimento di bambini in situazioni di disagio sociale e/o con disabilità, a seguito di segnalazione da parte del Servizio Sociale comunale ed in accordo con le Dirigenti scolastiche. A tal fine, si raccomanda, di inviare all’indirizzo iscrizioni@cavalcantionline.it tutta la documentazione laddove si tratti di alunno/a DSA certificato o DVA.

 Per coloro che si trovassero in difficoltà nella compilazione della domanda online, la segreteria è a disposizione SOLO SU APPUNTAMENTO nei giorni: 

  • Sabato 09 gennaio 2021 dalle ore 08.00 alle ore 12.00; 
  • Sabato 16 gennaio 2021 dalle ore 08.00 alle ore 12.00; 
  • Sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 08.00 alle ore 12.00. 

 Per altre urgenze inerenti le iscrizioni si invita a contattare l’ufficio di segreteria telefonicamente: tel. 02.9848341 dal 07 gennaio 2021. 

 

Circolare iscrizioni 21-22 infanzia

Criteri di precedenza stabiliti a seguito degli accordi intercorsi tra  l’Amministrazione Comunale e i Dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi Statali  di San Giuliano Milanese in data 22 dicembre 2020.

REQUISITI  PUNTEGGIO ASSEGNATO
Nucleo familiare residente a San Giuliano Milanese (bambino e almeno un genitore) 50 punti
Residenza del nucleo familiare in un altro comune/estero 0 punti
Bambino/a di 5 anni (nati nel 2016)  26 punti
Bambino/a di 4 anni (nati nel 2017)  4 punti
Bambino/a di 3 anni (nati nel 2018)  2 punti
Genitori entrambi lavoratori* o genitore unico lavoratore* 20punti
Un genitore lavoratore* e un genitore disoccupato che ha perso il lavoro nel 2020** 16 punti
Un genitore lavoratore* e uno inattivo (disoccupato da oltre un anno) 12 punti
Genitori entrambi disoccupati che hanno perso il lavoro nel 2020** 8 punti
Un genitore disoccupato che ha perso il lavoro nel 2020** e un genitore inattivo (disoccupato da oltre un anno) 4 punti
Genitori entrambi disoccupati da oltre un anno  0 punti
Fratello/i frequentante/i o iscritto/i a una scuola dello stesso Istituto Comprensivo 1 punto

*occorre portare documentazione attestante la propria situazione lavorativa che deve rientrare nelle
seguenti categorie:
• lavoratore dipendente
• lavoratore autonomo iscritto alla gestione separata (con indicazione della professione)
• titolare di Partita IVA (con indicazione della professione e della Partita IVA)

**occorre portare documentazione attestante la perdita di lavoro

 

Tour virtuale delle scuole dell’infanzia

“Piaget” e “Marcolini”

 

Informazioni 

ORARIO DI FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
La scuola dell’infanzia svolge la propria attività dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 16.  Le modalità di ingresso e di uscita dalla scuola sono definite nel rego­la­men­to di istituto.

 

SERVIZI COMUNALI A PAGAMENTO
Si precisa che i servizi comunali a pagamento (mensa, trasporto, pre e post scuola) de­vono essere richiesti presso gli Uffici Comunali competenti.

Per informazioni, consultare il sito www.sangiulianonline.it.

 

DIVIETO DI DOPPIA ISCRIZIONE
Si ricorda che, in base alle disposizioni vigenti, non è consentito effettuare più di una iscrizione, pena il depennamento della domanda in tutte le scuole in cui è sta­ta presentata.

 

ASSENZE SCUOLA DELL’INFANIZA
Per gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia è previsto un periodo massimo di assenze fino a 30 giorni continuativi, oltre il quale decade il divieto di mantenimento del posto (escluse assenze documentate per malattia).