Ultima modifica: 27 Dicembre 2021
Home > Iscrizioni

Iscrizioni

Iscrizioni  scuola primaria e secondaria per l’anno scolastico 2022-2023

 

La nota prot. 29452 del 30.11.2021 stabilisce le procedure da seguire per l’a.s. 2022/23, per le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado, i genitori/affidatari/tutori degli alunni in ingresso alle classi prime della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di primo grado) possono presentare le domande di iscrizione in modalità on-line:

 dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

La frequenza della scuola primaria è obbligatoria per tutti/e i/le bambini/e che compiranno i sei anni di età entro il 31 dicembre 2022. È facoltativa per chi compie i sei anni entro il 30 aprile 2023. Per una scelta attenta e consapevole, è opportuno tener conto  delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale devono iscrivere alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Dal 20 dicembre 2021 è possibile avviare le fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it  propedeutica all’iscrizione on-line.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), dopo la fase di registrazione, accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR all’indirizzo  www.iscrizioni.istruzione.it utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Il sistema “Iscrizioni Online” via posta elettronica avvisa le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni  di stato della domanda.

Dal sistema, inoltre, sarà possibile, in ogni momento, seguire l’iter della domanda inoltrata.

Si ricorda che le iscrizioni per la scuola primaria e secondaria saranno effettuate SOLO on-line.

SI RICORDA CHE L’ISCRIZIONE AL TEMPO PROLUNGATO (36h) ATTIVO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI QUESTO ISTITUTO COMPRENSIVO INCLUDE IL TEMPO MENSA: il servizio va richiesto al Comune ed è a pagamento.

CODICI MINISTERIALI DA INDICARE SUL MODULO DELL’ISCRIZIONI ON-LINE scuola in chiaro, logo

  • SCUOLA PRIMARIA “G. Cavalcanti” MIEE8EM01T
  • SCUOLA PRIMARIA  “G. Rodari” MIEE8EM02V 
  • SCUOLA SECONDARIA I GRADO “Bezzecca” MIMM8EM01R

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al n. 02 98 48 341 o inviare un messaggio all’indirizzo: iscrizioni@cavalcantionline.it

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n. 73,  convertito  con  modificazioni  dalla  legge  31  luglio  2017,  n.  119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci.

 

Di seguito è possibile prendere visione delle circolari del nostro istituto relative alle iscrizioni nei diversi ordini di scuola.

Iscrizioni alunni a.s. 2022/23.